SISTEMI ANTINCENDIO – VENTILAZIONE – SCHERMATURA » SISTEMI DI EVACUAZIONE DI FUMO E CALORE – SEFC » Sistema di Evacuazione Forzata di Fumo e Calore – SEFFC

SISTEMA DI EVACUAZIONE FORZATA DI FUMO E CALORE   (SEFFC)

La scelta si sposta sui sistemi di evacuazione forzata di fumo e calore per alcune tipologie di costruzioni come edifici multipiano, scantinati, autorimesse dove non è possibile installare un sistema di evacuazione naturale di fumo e calore (SENFC).

L’obiettivo generale consiste nella rimozione dei fumi convogliandoli verso i punti di estrazione da cui possono essere rimossi ed espulsi all’esterno.
In caso di incendio serve a rendere l’ambiente il più sicuro possibile attraverso un adeguato controllo del flusso del fumo.

Il sistema di evacuazione forzata di fumo e calore (SEFFC), è costituito da una varia gamma di prodotti provvisti di marcatura CE ai sensi del CPR EU 305/2011e certificati secondo norma EN 12101-3, quali, ventilatori assiali e centrifughi per l’applicazione mediante canalizzazioni a parete o soffitto, e da torrini di estrazione forzata assiali ed elicoidali da applicare nei punti di estrazione esterni.

Il rapido e contemporaneo azionamento dei vari elementi è garantito dai quadri elettrici dimensionati in base all’esigenza dell’impianto per essere conforme al sistema di evacuazione forzata di fumo e calore secondo la norma UNI 9494-2.

Vuoi parlarci del tuo progetto?

Sei interessato a lavorare insieme a noi per un tuo progetto?
Scrivici e ti ricontatteremo al più presto per fissare una call e parlarne insieme.

CONTATTACI


Iscriviti alla nostra newsletter