SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA

Il sistema di ventilazione meccanica forzata si caratterizza dalla presenza sia di condotte d’aria sia da ventilatori meccanici che ne consentono il ricambio negli ambienti i quali sono privi di aperture in grado di sfruttare la semplice ventilazione naturale. Si tratta di un sistema di ventilazione prevalentemente utilizzato negli edifici pubblici, commerciali e industriali in quanto consente di mantenere costantemente l’aria degli ambienti salubri ed ottenere un ottimale confort termico.

Alla base di questi sistemi di ventilazione troviamo, infatti, la presenza di un estrattore che estrae l’aria viziata e di un diffusore che porta all’interno dell’ambiente aria pulita. Nel sistema di ventilazione meccanica è possibile regolare la portata di aria che viene immessa in un ambiente con il risultato di avere aria sempre pulita e ambienti salubri.

Esistono diverse tipologie di sistemi di ventilazione forzata, uno dei quali con sistema di recupero di energia. Grazie a questa tipologia di ventilazione meccanicaè possibile andare a recuperare in parte l’energia che è stata prodotta per riscaldare oppure raffrescare l’ambiente.

Vuoi parlarci del tuo progetto?

Sei interessato a lavorare insieme a noi per un tuo progetto?
Scrivici e ti ricontatteremo al più presto per fissare una call e parlarne insieme.

CONTATTACI


Iscriviti alla nostra newsletter

CHI SIAMO
Un'azienda con esperienza
pluriennale nei settori
dell’aspirazione fumo e calore,
ventilazione industriale,
illuminazione zenitale e
schermatura solare