SISTEMI HVAC – CLIMATIZZAZIONE

Il sistema HVAC di raffrescamento adiabatico evaporativo è una tecnologia molto avanzata.

La ventilazione adiabatica negli edifici di medie e grandi dimensioni, necessita di un basso consumo di energia elettrica, mentre l’impianto di condizionamento tradizionale implica elevati costi di installazione e di energia.

Il calore generato dagli impianti di produzione e dall’irraggiamento del sole provoca una condizione ambientale spesso insostenibile, al quale si aggiunge il calore accumulato durante la notte.

Inoltre, i vantaggi di un impianto adiabatico nei luoghi di lavoro migliorano la produttività, la salute e la sicurezza. Oltretutto, le elevate temperature all’interno di un ambiente industriale provocano agli operatori il cosiddetto “Stress da calore”, che influenza negativamente la produttività e la qualità della produzione.

Un ulteriore fattore che influisce in modo negativo sugli ambienti di lavoro è la mancanza di un corretto ricambio d’aria necessario per lo smaltimento dell’aria esausta.

Nel periodo estivo, per migliorare il microclima e raggiungere un buon livello di benessere, occorre ventilare l’ambiente, neutralizzare gli eccessivi apporti di calore e garantire ricambi d’aria.

Infatti, il ricircolo continuo dell’aria in un ambiente impedisce l’accumulo di carico termico ed evita l’eccessivo aumento della temperatura interna.

Invece, i sistemi di climatizzazione adiabatica forniscono una soluzione completa per tutto l’anno e utilizzano la tecnologia di raffrescamento evaporativo. Raffreddamento, riscaldamento, recupero di calore, filtrazione dell’aria e ventilazione sono tutti combinati all’interno di un singolo sistema.

Ed in fine, i sistemi di climatizzazione sono utilizzati principalmente in ambienti industriali e sono adatti per la ventilazione con aria fresca,  il ricircolo d’aria dall’interno e il raffreddamento.

Vuoi parlarci del tuo progetto?

Sei interessato a lavorare insieme a noi per un tuo progetto?
Scrivici e ti ricontatteremo al più presto per fissare una call e parlarne insieme.

CONTATTACI


Iscriviti alla nostra newsletter