SISTEMI DI ILLUMINAZIONE ZENITALE

L’esposizione alla luce solare è fondamentale per il benessere delle persone, infatti, trascorrendo più tempo in luoghi chiusi, l’uomo si priva di necessità che regolano i suoi ritmi psicofisici come l’esposizione alla luce naturale e la vita all’aperto.

Gli ambienti più confortevoli sono quelli in cui si percepiscono questi cambiamenti pur essendo all’interno.

La luce influisce sulla nostra produttività in maniera importante. Chi lavora in una stanza luminosa e ben illuminata dal sole è molto più produttivo di chi, al contrario, svolge un’attività in uno spazio buio e poco illuminato e questo è stato dimostrato anche da diversi studi scientifici.

La luce naturale contribuisce al bilancio energetico dell’edificio perché i raggi solari entrano dalle finestre e riscaldano gli ambienti.

L’illuminazione naturale costituisce un presupposto irrinunciabile per ogni progetto che vuole enfatizzare gli aspetti di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale.

Con i suoi sistemi di illuminazione zenitale, GE.CA. è in grado di fornire una soluzione appropriata per innumerevoli edifici di dimensioni ed entità differenti.